Fffffatto? In fiera arriva Muciaccia

Un esercito di bambini con tanto di elemetto giallo ha assistito allo spettacolo dell'idolo di Art Attack. Un'ora tra pennelli e fogli da disegno

Lui è quello di "Fffffatto?" La parodia di Fiorello l’ha reso famoso anche tra i grandi che non hanno figli. Ma per i piccoli amanti degli attacchi d’arte è solo Giovanni Muciaccia. Sabato pomeriggio (18 settembre) l’idolo dei piccoli artisti era alla Fiera di Varese. Un’ora di puro divertimento. I bambini, un centinaio, tra i quattro e 12 anni, seduti per terra hanno disegnato e colorato sotto la guida di "Giovanni". Tutto come alla televisione anzi no meglio, molto meglio: Muciaccia era lì in carne e ossa e nessun genitore a sorvegliare che la tempera non cadesse sui jeans. Muciaccia ha parlato con i bambini e ha risposto alle domande più disparate: "Come fai a sederti sulle matite? Non si rompono?", "Dove trovi le tue idee?", "E Neil perchè non parla?". Così, anche i grandi, in attesa rigorosamente dietro le transenne, hanno scoperto nell’ordine che: le matite su cui side Giovanni sono di polistirolo, le idee delle oltre 600 puntate finora girate sono studiate da un team di 25 persone, e Neil non parla perché è inglese ed è a Londra che vengono registrate le puntate di Art Attack. Sorpresa è ffffffaaaaattta.

Galleria fotografica

Mucciaccia il re dell’art attack 4 di 10
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Settembre 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Mucciaccia il re dell’art attack 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.