Giro podistico del lago, ecco le strade chiuse

Polizia provinciale, Prefettura, Questura e polizie locali dei Comuni interessati alla corsa podistica hanno varato il piano di viabilità e chiusura strade che entrerà in vigore domenica 3 ottobre

Polizia provinciale, Prefettura, Questura e polizie locali dei Comuni interessati alla corsa podistica hanno varato il piano di viabilità e chiusura strade che entrerà in vigore domenica 3 ottobre a partire dalle 8.30 per il passaggio degli atleti. La gara, che si disputerà totalmente lungo le strade provinciali che girano attorno al lago, ha richiesto un piano viabilistico straordinario per evitare pericolose interferenze tra i veicoli e la manifestazione, alla quale partecipano anche atleti disabili.
Il piano viabilistico, che sarà regolato da un’ordinanza emessa dalla Prefettura di Varese, è così predisposto: per i veicoli che provengono dall’uscita autostradale Buguggiate – Azzate sono previsti percorsi alternativi all’anello di gara attorno al lago e le indicazioni verranno date in loco; il tratto di competenza del Comune di Gavirate rimarrà invece chiuso al traffico per tutta la durata della manifestazione con la garanzia di percorsi alternativi; per quanto concerne Varese e il suo tratto di
competenza, la chiusura è regolamentata dall’ordinanza comunale; dalla rotatoria di Capolago al confine con il Comune di Gavirate le provinciali 36, 18 rimarranno chiuse il tempo necessario (circa 2 ore a partire dalla 9) per far scorrere gli atleti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.