Grande concerto di musica classica al Santuario

L’iniziativa è in programma il 2 ottobre con il quartetto Saule & Picasso

In Santuario della Beata Vergine dei Miracoli Sabato 2 ottobre 2010 alle ore 21,00 si terrà un concerto in favore dell’associazione Associazione genitori per la rieducazione equestre e sportiva. Il concerto: basato su “assaggi dalla musica classica a quella attuale, passando da tutti i generi musicali con un repertorio che stupisce per le scelte e la facilità di arrivare al cuore, difficilmente riscontrabile da un quartetto d’archi. Saranno eseguite musiche di Vivaldi, Bach, Schubert, Debussy, Tchaikovski, Strauss, Gardel, Piovani, ecc.
Il quartetto SAULE & PICASSO Strings: nato nel 2000 e fondato dalla prima violinista Saule Kilaite ha da subito avuto grande successo. Nel loro curriculum ci sono più di duecento passaggi televisivi e concerti dal vivo. Hanno lavorato in posti prestigiosi e con grandi nomi internazionali: Laura Pausini, Andrea Bocelli, Eros Ramazzotti, Gianna Nannini, Cremonini, Morgan, Lee Ryan, Ennio Moricone …
Scelto per la trasmissione “L’Italia sul due” RAI “ il quartetto si è esibito tutti i giorni per 170 puntate ove hanno personalizzato il vasto repertorio a loro disposizione.
La solista: la violinista performer Saule Kilaite è conosciuta ed apprezzata per la sua particolare presenza sul palco, i suoi spettacoli teatrali e le sue performance stanno affascinando il pubblico di tutta Europa per la particolarità e l’originalità della proposta, sia musicale che scenografica. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.