Grandi occasioni all’Università del Melo

Inaugura il suo nuovo anno accademico offrendo a tutti, per la prima settimana del mese di Ottobre, la possibilità di frequentare a ingresso libero le lezioni che si tengono quotidianamente nella Sala Dragoni del centro culturale di via Magenta 3

Grandi occasioni all’Università del Melo, occasioni di incontro, occasioni di divertimento, occasioni per stare in compagnia e per trascorrere un po’ di tempo insieme. Alle soglie delle nozze d’argento con la cultura, l’Università del Melo inaugura il suo nuovo anno accademico offrendo a tutti, per la prima settimana del mese di Ottobre, la possibilità di frequentare a ingresso libero le lezioni che si tengono quotidianamente nella Sala Dragoni del centro culturale di via Magenta 3. Ogni pomeriggio, dal lunedì al giovedì, docenti ed esperti tengono lezioni di scienze, letteratura, filosofia, arte, musica e culture internazionali.

Il venerdì, invece, si alternano, a scadenza mensile e sempre gratuiti per tutti, gli appuntamenti con le interviste di “Un caffè con…”, l’almanacco del mese, che tratta l’attualità, le curiosità e le ricorrenze del mese, il cineforum, con la proiezione di pellicole vecchie e nuove sui temi dell’intergenerazionalità e dell’intercultura, e gli approfondimenti di “In salotto con…”, momento dedicato a personaggi e temi del Novecento che hanno influenzato e influenzano la nostra vita di ogni giorno. In occasione dell’anniversario di Gallarate Città, poi, da Ottobre a Dicembre presso la Sala Planet verranno ospitati alcuni incontri con gli esponenti politici che hanno fatto la storia delle amministrazioni cittadine degli ultimi cinquant’anni, insieme ai quali si potrà ricostruire la storia cittadina attraverso la testimonianza diretta di chi vi ha partecipato.

E in più, l’Università del Melo offre a tutti molte altre possibilità e servizi, dai corsi di lingue e informatica a quelli di danza, teatro e canto corale, dal pranzo insieme del venerdì alla galleria d’arte, presso la quale vengono allestite mostre ed esposizioni di grafica, disegno, fotografia, pittura, artigianato artistico e mail-art internazionale.

Un’Università non solo impegnata nella didattica e nel settore in fortissima espansione della formazione professionale, ma in grado di venire sempre più incontro alle esigenze dei propri allievi, secondo un progetto volto a intercettare in futuro anche le necessità abitative, di supporto tecnico, sociale e di sicurezza proprie dell’età della cosiddetta “senescenza”.

Per informazioni, dubbi e curiosità:
Segreteria aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 17.30 in via Magenta 3, Gallarate
Telefono 0331-708224 o 0331-776083
Contatto e-mail: udm@melo.it
Informazioni sul sito: www.melo.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.