I lavori alla scuola elementare illustrati ai genitori

Venerdì 17, alle 18, si terrà un incontro tra i genitori degli allievi e il sindaco per presentare i lavori di sistemazione e messa in sicurezza dell’edificio che ospita i 365 bambini

Venerdì 17, alle 18, si terrà un incontro tra i genitori degli allievi della scuola elementare e il sindaco, Emanuele Poretti per presentare i lavori di sistemazione e messa in sicurezza dell’edificio che ospita i 365 bambini. Nel corso della serata verranno illustrati tutti gli interventi che sono stati compiuti durante l’estate. Tra luglio e agosto si è proceduto alla costruzione di gabbie in ferro nei plinti del seminterrato, dove il cemento da tempo stava dando segni di cedimento. Inoltre è stato eliminato l’intonaco dalle travi della palestra che sono state poi rivestite da fasciature di fibra di carbonio per aumentarne l’elasticità.
Non va dimenticata la demolizione di alcune vecchie aule del secondo piano e la realizzazione di muri in cartongesso oltre alla sistemazione dei controsoffitti e alla costruzione di una scala per accedere all’impianto antincendio, nel piano seminterrato. L’Amministrazione comunale nelle scorse settimane ha provveduto ad effettuare interventi anche nell’edificio della scuola media. Sono stati rifatti i bagni (nuove piastrelle e sciacquoni) ed è stato riparato l’impianti di illuminazione dell’atrio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.