Il Pd protesta a Verghera per piazza Volta

Il presidio in programma nella mattinata di domenica 19 settembre

Nella mattinata di domani, domenica 15 settembre, il Partito democratico sarà in piazza a Verghera, frazione di Samarate, per «protestare contro i ritardi dei lavori di piazza Volta e contro le scelte della nuova Amministrazione». Secondo gli esponenti del partito locale il «primo atto della Giunta Tarantino dimostra l’assenza di competenza e cultura urbanistica. Sono state cancellate le scelte di molti, per dare retta alle lamentele pilotate di pochi non residenti».

Secondo il Pd «è stato cancellato il percorso protetto per i nostri bambini, il pedibus, impossibile con il doppio senso di circolazione. Via indipendenza a doppio senso tornerà ad essere
una trappola per ciclisti e pedoni e sarà ridotto lo spazio ad uso sociale della piazza per due auto in più, demolendo complessivamente la proposta progettuale (pedibus, uso pubblico della piazza,
sicurezza dei bambini, minor inquinamento…)».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.