Il “Teatro della Voce” a Maccagno

Lo spettacolo è in programma venerdì 24 settembre alle ore 21.00 nell'Auditorium

Il settembre all’auditorium dedicato allo spettacolo ed al teatro si chiude con il "Teatro della Voce" ed un’interessante commedia che, come nello stile della straordinaria autrice, intrattiene nello svolgimento, ma fa pensare anche dopo che il sipario è calato. Lo spettacolo è in programma venerdì 24 settembre alle ore 21.00, Auditorium Città di Maccagno (via Valsecchi 23) – Ingresso gratuito.

Lo spettacolo – "Sorelle, ma solo due è una commedia scritta da Franca Valeri nel 1996, andata in scena al Teatro Valle di Roma nel dicembre dello stesso anno e rappresentata solo in rare occasioni negli anni successivi. Il lavoro presenta un’alternanza di sentimenti contraddittori – astio, amore, gelosia – chiacchiere e bisticci d’ogni giorno tra due donne non più giovani anche se di età diverse, alle prese con una improbabile vendita della casa in cui abitano, tramite un agente immobiliare di cui la sorella più giovane è (forse) innamorata. La commedia è un bozzetto di vita femminile, soffuso di malinconia e segnato dalla presenza di una solitudine inquietante, alimentato da discorsi strampalati, vecchi ricordi, piccole ripicche, risate agrodolci mescolate a battute graffianti."

Interpreti: Rosanna Manvati, Lorella Rebeschi, Giuseppe Di Rocco
Musiche dal vivo: Angelino Dissegna
Regia: Franco Di Leo

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.