Il Twiggy si prepara ad una stagione in grande stile

Dente, Il Genio e Tying Tiffany sono i primi ospiti al locale di Via De Cristoforis che riapre il 25 settembre con un programma di grande qualità e artisti di fama internazionale

TwiggyTorna in grande stile la musica al Twiggy Club di Via De Cristoforis e lo si vede già dalle prime date in cartellone. Il compito di aprire le danze (sabato 25 settembre), è stato affidato a Tying Tiffany mentre, la settimana successiva, saranno protagonisti due nomi caldissimi del nuovo panorama discografico italiano: Dente ed il Genio.
Nei primi tre mesi di programmazione sono già in programma una trentina di band e cantautori  in un’alternanza eterogenea di cantautorato, indie-rock, elettronica e blues.

Tornando alla prima data in programma invece, possiamo dire che Tying Tiffany è musicista, DJ, Dente e Ghost Recordsattrice, ex Suicide Girl, musa venerata e invidiata (e quindi a volte ingiustamente disprezzata), è diventata negli ultimi anni un’icona di competenza musicale e allo stesso tempo di stile. Sul palco del locale varesino presenterà il quarto disco dal titolo “People Temple”.
Il duetto di sabato 2 ottobre invece è composto due nomi caldissimi del nuovo panorama discografico italiano: il pluripremiato cantautore fidentino Dente, alfiere di casa Ghost Records, vincitore al PIMI del 2009 nella categoria “Miglior Album” ed il Genio, che con il singolo “Pop porno”, diventa un piccolo
caso discografico all’interno del sempre più asfittico panorama nazionale. Hanno pubblicato da poco il secondo album, “Vivere negli anni X”. I due artisti presenteranno il 45 giri appena uscito nei negozi (concesso in esclusiva alla catena FNAC) dal titolo “Precipitevolissimevolmente” (Ghost Records/Disastro Records): un’interpretazione a dir poco originale, tanto frizzante quanto ironica, di un twist di Bruno Martino. A seguire altri nomi molto interessanti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.