In migliaia alla zootecnica, tra animali e salamelle

Grande partecipazione all’iniziativa che è giunta quest’anno alla 29esima edizione e che ha ottenuto il riconoscimento di carattere regionale

Il battesimo della sellaMucche, asini, cavalli, conigli e salamelle. In migliaia hanno partecipato alla mostra zootecnica di Tradate, nello scorso fine settimana e giunta quest’anno alla 29esima edizione. Per l’occasione l’area in centro città, nella ozna di via Roma, è stata letteralmente presa d’assalto per assistere alle numerose iniziative che erano in programma: sabato la premiazione dei bovini di razza piemontese, poi domenica la festa del cavallo con tanto di “battesimo della sella” per i più piccoli, con coda di decina di metri. In più bancarelle di prodotti tipici, salamelle e molto altro. La zootecnica ha ottenuto, dal prossimo anno, il riconoscimento di carattere regionale e per l’occasione è stato presente, nell’incontro inaugurale di giovedì scorso dedicato ai prodotti tipici, anche l’assessore regionale Capitani. Come ha dichiarato il sindaco Stefano Candiani, la mostra è l’occasione con cui le stalle scendono in strada e incontrano la città. In migliaia hanno quindi apprezzato l’iniziativa, per il divertimento di grandi e piccini.

Galleria fotografica

Zootecnica 2010 4 di 26
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Settembre 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Zootecnica 2010 4 di 26

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.