“Invita un amico” al Teatro Sociale di Luino

È il titolo del concerto che si svolgerà martedì 5 ottobre alle ore 20,30.

"Invita un amico" è il titolo del concerto che si svolgerà al Teatro Sociale di Luino martedì 5 ottobre alle ore 20,30. Il cuore nella musica è il tema conduttore della serata per una raccolta fondi organizzata dall’Associazione Amici del Madagascar onlus con il patrocinio del Comune di Luino.
La musica è veramente un grande mezzo di comunicazione e di solidarietà e per questo tanti artisti si sono uniti per ridare il sorriso e la speranza di una vita migliore a Jeannette e Vincent, due ragazzi malgasci bisognosi di cure mediche.
Una vita difficile per loro e tanti altri bambini in un’isola di sogno qual’ è il Madagascar per chi va in vacanza, ma non così per chi in quell’isola poverissima vi abita, un paradiso dove la natura è padrona ma dove ancora alcune malattie non sono state debellate.
Ogni anno i tifoni imperversano sul Madagascar portando distruzione e morte con conseguente impoverimento della popolazione già al limite della sopravvivenza.
Grazie alla disponibilità di questi artisti, che si esibiranno a titolo completamente gratuito:  Davide Rota, Ayumi Togo, Claudio Gay, Marco Marcuzzi, Mario Milami, Gloria di Biasi, Marco Targa, Foyer della Danza di Varese, Laboratorio del Movimento di Germignaga, Daniela Crisafulli, Mauro Bello, Federica Domestici, Oriana Bruno e Leonardo Alba Mejia  è possibile realizzare un concerto  di raccolta fondi.
L’ Associazione Amici del Madagascar onlus da molti anni è attiva sul territorio nazionale per aiutare la popolazione Malgascia con progetti scolastici, medici, di costruzione di acquedotti e dispensari il tutto  sempre impiegando la popolazione locale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.