Jazz e classica al Moa-Music on air

Anche concerti per gli amanti del genere in programma al salone della musica che si terrà dal 17 al 19 settembre

Al MOA-Music On Air (a Cernobbio e Como dal 17 al 19 settembre) sono in programma anche concerti dedicati agli amanti del jazz e della musica classica, che si svolgeranno nella splendida cornice di Villa Antica (all’interno dello spazio espositivo di Villa Erba a Cernobbio).
Venerdì 17 settembre, dalle ore 14.00 alle 15.30, andrà in scena l’operetta “Champagne: Si Brinda
Con L’Operetta” con la partecipazione del cantante lirico ANDREA BINETTI. L’evento è organizzato dal Conservatorio di Como.
Sabato 18 settembre, dalle ore 15.00 alle 16.00, l’ensamble jazz MY JAZZ MOODS, composto da Nadia Braito (voce), Antonello Iannello e Gianluca Sala (chitarre), Raffaele Romano (contrabbasso) e Nicola Tentorio (batteria), in collaborazione con il Conservatorio Giuseppe Verdi di Como, proporrà un repertorio di classici del jazz, reinterpretando le musiche di George Gershwin, Charles Mingus, Kenny Wheeler, Hermeto Pascoal.  Dalle ore 19.30 alle 20.30, invece, saliranno sul palco ROBERTO RIVA e LUCIANO ZADRO (duo di chitarre acustiche).
Domenica 19 settembre, dalle 15.30 alle 16.30, il Maestro ROBERTO CACCIAPAGLIA (protagonista della scena musicale italiana per la ricerca musicale tra classicità e sperimentazione elettronica) salirà sul palco per presentare il suo ultimo lavoro ““TEN DIRECTIONS” (Sony Music), realizzato con la Royal Philarmonic Orchestra. Inoltre domenica 19 settembre, dalle 11.00 alle 13.00, per i più piccoli, il Teatro Sociale di Como presenterà presso la sala convegni FA lo spettacolo per bambini “Ombra di Lupo chiaro di Luna” tratto dall’opera “Lupus In Fabula” di RAFFELE SARGENTI.

Sono aperte le prevendite del MOA-Music On Air sul circuito Ticketone. I biglietti giornalieri (10 euro) e gli abbonamenti per i tre giorni (25 euro), disponibili online e in tutte le rivendite autorizzate Ticketone, sono “all inclusive” e daranno accesso a tutti gli incontri e i concerti previsti nelle aree del MOA-Music On Air (SPAZIO EXPO + FORUM + EVENTI). Presso il luogo dell’evento sarà invece possibile usufruire di sconti e riduzioni (per informazioni: www.moaonline.it).
Il MOA-Music On Air è un evento realizzato grazie al Ministero Della Gioventù, Regione Lombardia Giovani, Provincia di Como e Comune di Como, con la direzione organizzativa di Consel Divisione Eventi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.