“La verità è che le catene bloccano le ambulanze”

La Lega torna sulla questione sottolineando le difficoltà per i mezzi di soccorso

«Governare contro i cittadini saronnesi. È questo ciò che si è prefissa l’Amministrazione di centro sinistra». È la risposta della Lega Nord per bocca del segretario Alessandro Fagioli e del capogruppo Angelo Veronesi alle considerazioni del sindaco sulla presenza delle catene nel centro storico per limitare il traffico.
«Le catene e le fioriere posizionate in centro città limitano la velocità e l’agilità dei mezzi di soccorso e di emergenza in centro – proseguono dalla Lega -. A questi mezzi, in caso di necessità, sarebbe doveroso permettere di viaggiare sul percorso più breve, anziché muoversi in un labirinto di strade bloccate da fioriere e catene. Noi non vogliamo creare paure infondate ma semplicemente analizzare la situazione con razionalità».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.