“Le ragioni per un volontariato attivo”, incontro pubblico

L’Associazione Avulss e l’Assessorato ai Servizi Sociali di Gerenzano hanno organizzato l’appuntamento per lunedì 20 settembre

L’Associazione Avulss e l’Assessorato ai Servizi Sociali di Gerenzano hanno organizzato per lunedì 20 settembre alle ore 21 all’auditorium di via Manzoni una serata dal titolo “Le ragioni per un volontariato attivo”. Relatori saranno Giuseppe Anzani, magistrato e presidente della Sezione Civile del Tribunale di Como e Francesco Agrusti, presidente Avulss Saronno, che presenterà il corso Avulss che inizierà il 23 settembre proprio a Saronno presso la Parrocchia Regina Pacis in Via Roma 119.

«La collaborazione tra l’amministrazione comunale e l’Avulss prosegue in modo più che proficuo – commenta l’assessore ai Servizi Sociali, il vicesindaco Pier Angela Vanzulli -. Dopo il corso tenuto a Gerenzano, questa associazione si è ben inserita nel mondo del sociale del nostro Comune: infatti è presente nella casa per anziani Villaggio Amico, dove gli associati svolgono la loro attività di volontariato. L’iniziativa prevista per lunedì sera si inserisce all’interno del programma di serate di presentazione che abbiamo predisposto come Consulta per il Sociale, che in questo anno ha avuto il proprio inizio. Il battesimo alla Consulta è stato dato con un interessante e toccante momento di incontro organizzato dalla Avsi incentrato su quanto questa associazione, con i suoi volontari, sta facendo, oggi come ieri, ad Haiti. Proseguiremo il nostro cammino insieme con ulteriori incontri pubblici animati dalle altre associazioni che compongono la Consulta, non dimenticando la data del 17 ottobre, giornata dedicata all’annuale Fiera d’Autunno, durante la quale la Consulta per il Sociale avrà un luogo a disposizione dove le varie associazioni del terzo settore, ovvero del sociale, potranno presentarsi e proporre i loro servizi di volontariato ai cittadini. In quell’occasione vi sarà anche un gazebo dedicato al nostro centro di aggregazione giovanile L’acchiappasogni».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.