Le tre varesine in cerca di riscatto

Dopo le sconfitte all'esordio i mister di Solbia, Gallaratese e Caronnese caricano le proprie squadre per gli impegni di domenica. In Eccellenza il Verbano ospita l'Insubria

Domenica 12 settembre la serie D affronterà la seconda giornata e le varesine, dopo le tre sconfitte rimediate all’esordio, dovranno dimostrare di valere la categoria sbloccando la propria classifica. Nel girone A la Gallaratese ospiterà l’Aquanera tra le mura amiche, una formazione molto temibile, come evidenziato dalla vittoria per 4-0 della prima giornata e sottolineato dal mister dei bianco blu Ernestino Ramella: «Domenica affronteremo davvero una buona squadra, ben organizzata e credo anche dal morale molto alto. Chiederò ai miei ragazzi di giocare un buon calcio e spero ne possa uscire una bella partita, ovviamente se i nostri avversari non si chiuderanno in difesa».

Nel girone B, invece, la Caronnese sfiderà al “Comunale” la Castellana per l’esordio stagionale davanti al proprio pubblico. Il mister dell’Insubria Tiziano Zorzetto crede nella forza della propria formazione: «Sarà una domenica molto importante. Vogliamo continuare a mostrare il nostro gioco come fatto nella sconfitta di Mantova, ma questa volta il finale deve andare diversamente. Avremo di fronte una squadra ben organizzata e capace di qualsiasi risultato, noi dovremo essere bravi a non scoprirci e a non farci sorprendere».

La Solbiatese di Roberto Lorenzini affronterà invece la delicata trasferta di Voghera, cercando di cancellare lo “0” in graduatoria, come ammette il tecnico nerazzurro: «Sarà sicuramente un impegno importante e difficile, ma credo molto nella mia squadra e so che può far bene. Rispetto alla sconfitta della scorsa settimana ho chiesto al gruppo di giocare con maggiore tranquillità, non credo che la battuta d’arresto alla prima giornata sia stata frutto di uomini sbagliati, chi è sceso in campo ha fatto bene, è mancata la determinazione giusta, domenica non commetteremo lo stesso errore».

In Eccellenza spicca il derby tra Verbano e Insubria a Besozzo, mentre la Sommese ospiterà il Roncalli. Saranno invece impegnate in trasferta il Gavirate, che giocherà a Villanterio, il Cairate che sarà di scena a Lodi contro il Fanfulla, mentre la Sestese andrà ad Inveruno. La matricola Vergiatese proverà a ripetere la vittoria del primo turno sfidando in trasferta il Magenta. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.