Lo sbarco sulla Luna rivive in 3D

Venerdì 15 ottobre una conferenza coivolgente all'Osservatorio Astronomico di Tradate. I partecipanti rivivranno lo sbarco dell'Apollo 11

Venerdì 15 ottobre un ricercatore della Foam13 condurrà gli spettatori nell’incredibile avventura della conquista della Luna, grazie ad una serie di immagini in 3D che verranno proiettate sullo schermo gigante dell’Osservatorio Astronomico.

I partecipanti potranno vedere, grazie a degli occhialini 3D, gli stessi spettacolari paesaggi lunari che videro i pochi fortunati che camminarono sulla Luna. Relatore della serata sarà il prof. Federico Manzini. Sono previsti anche un breve ristoro e l’uso dei telescopi ausiliari situati sul terrazzo e davanti alla specola.

La conferenza avrà inizio alle 21, ma può ospitare un numero massimo di 50 persone. Per prenotarsi o avere informazioni scrivere all’email foam13@foam13.it o telefonare allo 0331-841900. L’ingresso è libero, ma c’è la possibilità di fare un’offerta che finanzierà le attività divulgative.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.