Marchio di Qualità per alberghi e ristoranti: riaperte le domande

Domande entro il 30 settembre per il marchio della Camera di Commercio di Varese che impreziosisce le normali classificazioni

La Camera di Commercio e la Provincia di Varese, nell’ambito del “Protocollo d’Intesa sul Turismo”, propongono la nuova edizione del “Marchio di Qualità per le Imprese Alberghiere e della Ristorazione”.

Come già negli scorsi anni, agli alberghi e ai ristoranti che ne faranno richiesta (e in possesso dei requisiti previsti) verrà assegnato un marchio “a tutela dell’ospite” ovvero “a garanzia della qualità del servizio offerto”. Un marchio che, per gli alberghi, non sostituisce l’ormai tradizionale classificazione, ma vi si affianca come ulteriore elemento distintivo.

Per le diverse tipologie di imprese alberghiere e della ristorazione, il Marchio costituisce anche uno strumento di autovalutazione: quali servizi ottimizzare, quali introdurre, a quale modello ideale, infine, l’albergo può puntare per affrontare le sfide future. Questo progetto si pone, infatti, anche quale importante opportunità per le strutture che vogliano avviarsi verso un percorso di miglioramento della propria offerta.

La domanda di ammissione alla selezione, scaricabile dal sito www.va.camcom.it, dovrà pervenire alla Camera di Commercio entro giovedì 30 settembre. Le strutture verranno, poi, visitate senza preavviso da un gruppo di esperti che compilerà una scheda di valutazione.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Iniziative di Settore (tel. 0332/295434; email: promozione@va.camcom.it).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.