“MoaAscolta”: un progetto dedicato alle giovani band

Il salone della musica che si terrà a Villa Erba (17,18 e 19 settembre) dedica uno spazio agli aspiranti cantanti, che avranno la possibilità di esibirsi davanti a una giuria di esperti del settore

MoaIl MOA-Music On Air organizza “MOASCOLTA”, un progetto dedicato ad aspiranti artisti che avranno la possibilità di esibire il proprio talento e confrontarsi con una giuria di esperti del settore, composta da Marcello Balestra (direttore artistico Warner Music Italy), Mauro Magni (produzione, ufficio stampa e promozione radio) e Paolo Piermattei (direttore editoriale Pressing Line).

Giovani cantanti, musicisti e semplici appassionati potranno partecipare al progetto “MOASCOLTA” intraprendendo due diversi percorsi artistici: “MOASCOLTA FEEDBACK” (sezione dedicata agli artisti che desiderano far ascoltare materiale autoprodotto al fine di avere un feedback, un parere, un consiglio), inviando entro il 16 settembre all’indirizzo info@moaonline.it un mp3 del brano (cover o inedito) che si desidera sottoporre al giudizio della giuria di “MOASCOLTA”, e “MOASCOLTA AUDITION” (sezione dedicata a chi vuole mostrare dal vivo le proprie qualità canore e compositive) presentandosi allo stand di “MOASCOLTA” nello spazio espositivo di Villa Erba (Cernobbio-Co) dal 17 al 19 settembre con la base di un brano (cover o inedito) per un’audizione in diretta.

Il progetto artistico ritenuto più interessante tra 50 selezionati di “MOASCOLTA FEEDBACK” riceverà una targa di riconoscimento nella serata di domenica 19 settembre in Piazza Cavour a Como, mentre ogni sera dal 17 al 19 settembre, sul palco principale di Villa Erba, la migliore audizione della giornata riceverà la targa “MOASCOLTA AUDITION”.

Ulteriori informazioni sul regolamento e le modalità di partecipazione al doppio concorso “MOASCOLTA” si trovano sul sito www.moaonline.it.  In una nuova e grande manifestazione musicale come il MOA-Music On Air, dove si esibiranno artisti di diversa caratura e fama, il pubblico potra’ ascoltare i concerti in programma e attraverso il “MOASCOLTA” potra’ essere ascoltato.

«Sara’ un’occasione per incontrare nuovi potenziali talenti e per confrontarsi con chi propone la propria musica, simulando in pubblico (come in un nuovo format) quanto avviene in una casa discografica durante l’ascolto di demo musicali» spiega Marcello Balestra, direttore artistico Warner Music Italia.

Con il concorso “MOASCOLTA” il MOA-Music On Air si propone di ascoltare ed incentivare la creatività e il talento dei giovani e lo fa grazie a professionisti dell’ufficio artistico di Warner Music Italia e alla Provincia di Como (Assessorato alle Politiche Giovanili).

«MOASCOLTA è il fiore all’occhiello dell’evento MOA, riprende e concretizza l’importanza degli obiettivi sociali dell’intero progetto Musica in Rete: sostenere il protagonismo, la creatività e lo sviluppo della capacità imprenditoriale dei giovani. Un’opportunità unica per i musicisti ed aspiranti tali, una chiave di accesso nel mondo professionale che crediamo possa accompagnare i giovani nella realizzazione del “sogno”, dando loro la possibilità di misurare il proprio talento, le proprie attitudini e aspirazioni» continua Simona Saladini, Assessore alle politiche giovanili della Provincia di Como.

Il MOA-Music On Air, la cui direzione artistica è stata affidata a DAVIDE VAN DE SFROOS, si articolerà in tre aree interamente dedicate all’universo musicale: lo SPAZIO EXPO con mostre e stand allestiti da operatori del settore, lo SPAZIO FORUM, nel quale si terranno incontri, conferenze e workshop, e lo SPAZIO EVENTI, dedicato alla musica live. Nello SPAZIO FORUM animeranno incontri e conferenze a tema musicale grandi ospiti tra cui Ornella Vanoni, Morgan, Platinette, Eugenio Finardi, Valerio Scanu, Max Casacci dei Subsonica e Alberto Fortis.

Ecco il programma dei concerti previsti al MOA-Music On Air nello SPAZIO EVENTI:

17 settembre ore 14.30 FINLEY, SILVIA OLARI Villa Erba – Cernobbio (Co)
ore 20.00 TIRLINDANA, HANA B e BAUSTELLE Villa Erba – Cernobbio (Co)

18 settembre ore 20.00 JESSICA BRANDO, DENTE, CALIBRO 35 Villa Erba – Cernobbio (Co)
e MORGAN con l’Ensemble Symphony Orchestra

19 settembre ore 16.30 FABIO MILELLA, DAVIDE VAN DE SFROOS & FRIENDS Villa Erba – Cernobbio (Co)
(con Max Pezzali, Syria, Peppe Voltarelli, Roberta Carrieri,
Mauro Ermanno Giovanardi, Fabio Treves, Francesco Buzzurro,
Matthew Lee e Frankie HI NrG)
ore 21.00 DONATO SANTOIANNI e NINA ZILLI Piazza Cavour – Como

Dall’1 settembre sono aperte le prevendite del MOA-MUSIC ON AIR sul circuito Ticketone. I biglietti giornalieri (10 euro) e gli abbonamenti per i tre giorni (25 euro), disponibili online e in tutte le rivendite autorizzate Ticketone, sono “all inclusive” e daranno accesso a tutti gli incontri e i concerti previsti nelle aree del MOA-MUSIC ON AIR (SPAZIO EXPO + FORUM + EVENTI). Presso il luogo dell’evento sarà invece possibile usufruire di sconti e riduzioni (per informazioni: www.moaonline.it / infoline: 0332 239607).

Il MOA-MUSIC ON AIR è un evento realizzato grazie al Ministero Della Gioventù, Regione Lombardia Giovani, Provincia di Como e Comune di Como, con la direzione organizzativa di Consel Divisione Eventi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.