Morto schiacciato dall’auto che stava riparando

È successo a un 65enne che stava aggiustando l'autovettura di un'amica. È stato travolto dalla macchina fatta ripartire per verificare la riparazione

Un uomo di Arcisate è morto colpito alla testa da un’auto nel cortile di casa. Il fatto è accaduto intorno a mezzogiorno e per Giuseppe Dotti, questo il nome della vittima, l’infortunio è stato fatale. L’uomo, autista di 65 anni, si trovava all’esterno della sua abitazione, in piazza San Vittore, a fianco della chiesa, proprio nel centro storico del paese.

Galleria fotografica

Tragedia ad Arcisate 4 di 8

La dinamica dell’incidente è ancora tutta da ricostruire ma secondo le prime informazioni sembra che avesse appena finito di riparare l’automobile di un’amica, una Citroen Xsara. La vettura, dapprima sollevata da un cric, era stata risistemata a terra. La donna rimasta con l’amico durante i lavori probabilmente per verificarne il funzionamento l’aveva rimessa in moto.

giuseppe dotti morto travolto dall'autoDa qui la tragedia: l’auto che aveva la marcia inserita è ripartita e ha colpito alla testa il malcapitato che si trovava poco distante. Sotto schock la donna ha avvertito i soccorsi, vigili del fuoco e 118, che si sono immediatamente recati sul posto ma per il 65enne l’impatto è stato fatale. L’amica comprensibilmente sconvolta dalla vicenda ha avuto un malore ed è stata accompagnata al pronto soccorso dai sanitari del 118. 

I carabinieri e la polizia locale di Arcisate stanno lavorando per ricostruire con precisione le cause dell’accaduto sul quale verrà aperta un’inchiesta.  
L’uomo era separato e viveva da solo nell’abitazione di piazza San Vittore. 


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Settembre 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tragedia ad Arcisate 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.