Mostra e poesia per raccontare Somma

Ospite alla galleria Oriana Fallaci di Somma Lombardo è la pittrice poetessa Silvana Angela Ferrario, che propone una suggestiva mostra dedicata alla sua città natale.

Ospite alla galleria Oriana Fallaci di Somma Lombardo, per la serie incontro con l’autore curata da Lorenzo Schievenin Boff è la pittrice poetessa Silvana Angela Ferrario, che propone una suggestiva mostra dedicata a Somma Lombardo, la sua città natale.
La Ferrario propone disegni di antichi portoni sommesi con alcuni quadri ad olio su tela accompagnati da poesie dedicate alla sua città.
Patrocinata dall’assesorato alla cultura e pro loco del comune di Somma Lombardo sarà inaugurata domenica 3 ottobre alle ore 10 con i seguenti orari.
Orari mostra:
Festivi 10.00/12    –    17.00/19.00
Feriali 17.00/19.00

Silvana Angela Ferrario è nata a Somma Lombardo. Ha abitato molti anni a Milano e per poco più di un anno a Parigi. Dopo la laurea in Lettere, ha insegnato in una scuola superiore, coltivando nello stesso tempo la sua passione per il disegno e la pittura. Ha frequentato corsi e atelier di pittura a Monza e in Brianza, dove insegnava. Attualmente abita e lavora nel suo atelier a Coarezza, frazione di Somma Lombardo. Ha partecipato a numerose collettive e personali in Brianza; ha esposto, negli ultimi anni, alla Festa dei cortili di via Melzi di Somma Lombardo, alla Farmagallery di Malpensa Terminal 1 e nella sala Civica Oriana Fallaci di Somma Lombardo. Alcune sue opere sono tutt’ora esposte presso la Galleria Estense di Cernobbio (CO).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.