Nonni in festa alla Fondazione Molina

Venerdì 1 e sabato 2 ottobre, alla Fondazione di viale Borri iniziative che vedono coinvolti gli anziani e i bambini delle materne

In occasione della Festa dei nonni la Fondazione Molina propone alcune iniziative volte a sottolineare e continuare il suo impegno in progetti di scambio intergenerazionale.
 
Domani, venerdì 1 ottobre la struttura ospita (ore 9.30 presso il 2° piano della Casa Perelli) i bambini della scuola materna San Carlo di Varese che, accompagnati dalle loro maestre, andranno a fare gli auguri agli ospiti che, proprio con le scuole del rione, in particolare con la primaria Garibaldi, hanno avviato diversi progetti intergenerazionali.
Sempre l’1 ottobre una decina di anziani andrà invece alla scuola materna Beretta Molla di Sant’Ambrogio, per trascorrere con i bambini e con i loro nonni una mattinata di festa.
Lo scambio d’ospitalità con la scuola d’infanzia di Sant’Ambrogio è iniziato questa estate con la visita dei bambini alla struttura di viale Borri.
 
Infine sabato 2 ottobre, (ore 15.15, sala teatro della Fondazione Molina) sarà celebrata la ricorrenza dei Nonni con un pomeriggio di festa e musica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.