Orchidee in mostra al Chiostro di Voltorre

La mostra mercato, che verrà affiancata anche da una mostra fotografica sull’agricoltura in provincia di Varese, sarà aperta al pubblico venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 dalle 10 alle 19

Sarà il Chiostro di Voltorre a Gavirate a ospitare l’esposizione “Varese orchidea 2010”. L’appuntamento verrà inaugurato venerdì 10 settembre alle 10.
 
La mostra mercato, che verrà affiancata anche da una mostra fotografica sull’agricoltura in provincia di Varese, sarà aperta al pubblico venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 dalle 10 alle 19. Durante la tre giorni di esposizione, i visitatori potranno ammirare i migliori produttori e importatori mondiali, molte specie rare e introvabili sul mercato, oltre a partecipare a una serie di convegni specifici sul tema della coltivazione.
 
«L’esposizione a Villa Recalcati è stata un grande successo – ha dichiarato l’assessore all’Agricoltura Bruno Specchiarelli – Quest’anno la mostra mercato si terrà al Chiostro di Voltorre, una location affascinante e che offre l’opportunità di allestimenti anche all’esterno. Sono convinto che gli espositori, che hanno aderito con entusiasmo anche a quest’anno, rimarranno soddisfatti della risposta dei visitatori, i quali, oltre a bellissimi esemplari di orchidea, potranno anche visitare una mostra fotografica sull’agricoltura nella nostra provincia e assistere a una serie di convegni su come coltivare in case questo esemplare».
 
Pronto all’evento anche Vito Viganò, presidente dell’Associazione amatori orchidee: «Abbiamo ancor più entusiasmo dell’anno scorso – ha dichiarato – quando l’allestimento realizzato a Villa Recalcati ha richiamato quasi 5 mila visitatori. Visitare il Chiostro di Voltorre impreziosito con moltissimi esemplari di orchidea provenienti da tutto il mondo sarà un’esperienza molto suggestiva».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.