Piccoli soccorritori crescono. E per i grandi truffe senza segreti

Il programma della domenica

La domenica della fiera si apre all’Area Kids dove dalle 10 didattica, spettacolo e divertimento si alterneranno non stop. Alle 10 si pensa al futuro: i piccoli si cimenteranno nel laboratorio “Cosa vuoi fare da grande?…Fallo in sicurezza”. Gessetti alla mano saranno liberi di rappresentare a terra le professioni più ambite, con un occhio ai rischi del mestiere! A seguire tanto sport in compagnia dei campioni varesini e gli spettacoli della Compagnia Teatro Zattera.

La pausa pranzo la si passa ancora nell’Area Show Cooking del padiglione C: qui dalle 12 alle 14 i cuochi dell’Agriturismo Roncomazza di Brenta (Va) vi porteranno alla riscoperta delle antiche tradizioni varesine con presentazioni dal vivo e degustazioni. Anche in questo caso è d’obbligo un’informazione di servizio: la partecipazione alle degustazioni e ai corsi di Show Cooking è completamente gratuita previa registrazione sino alla copertura dei 40 posti a sedere disponibili. Per ogni evento è prevista una mini degustazione. Per iscriversi www.fieravarese.it o numero verde 800903320.

Da non perdere per i bambini alle 15 il mini corso di primo soccorso. Un modo divertente per apprendere nozioni di primo soccorso e gestione delle emergenze dalla Croce Rossa Italiana e dai Vigili del Fuoco. A cura del Comune di Varese Assessorato Attività Produttive, della Croce Rossa Italiana e dei Vigili del Fuoco di Varese Ricordiamo che l’accesso a VareseKids per i bambini è gratuito previa registrazione obbligatoria al sito www.fieravarese.it o al numero verde 800903320.
Alle 15.30 tutti in piazza Varese Sicura, sempre nel padiglione C, per il seminario “Attenzione: Truffe Online”, grazie alla collaborazione con la Polizia di Stato e la Polizia Postale sarà possibile imparare a riconoscere le truffe via web e smascherare i truffatori.
Infine spazio alla cultura alle 18 nel padiglione A: Dino Azzalin presenta il libro "Guardie ai fuochi" e Linda Terziroli "Lettere ritrovate del genio di Gavirate Guido Morselli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.