Pittura, disegno, feltro e tanto altro: la Fonderia delle Arti presenta con una festa i nuovi corsi

Sabato 18 e domenica 19 settembre due giornate a porte aperte per la presentazione delle nuove attività dell’associazione e del programma di corsi e laboratori creativi

Corso di scultura alla Fonderia delle Arti a Gurone di Malnate (Varese)La Fonderia delle Arti – Associazione culturale di Malnate – organizza sabato 18 e domenica 19 settembre un lungo open day nel corso del quale saranno presentati i corsi dell’anno scolastico 2010-2011 e le nuove attività in programma a partire dalle prossime settimane.

Sabato 18 settembre, dalle 15 alle 22 saranno presenti alcuni docenti dei corsi e si potrà visitare la sede dell’associazione, presso la ex Scuola edile di Gurone di Malnate.

Domenica 19 settembre, dalle 10 alle 19, si susseguiranno dimostrazioni e attività con i docenti dei corsi. Le attività nel pomeriggio saranno particolarmente rivolte ai bambini, con laboratori di argilla, riciclo creativo e disegno in programma dalle 16 alle 18.
Alle 18 grande merenda per tutti, grandi e piccoli.

Corso di disegno per bambini alla Fonderia delle Arti di Gurone di Malnate (Varese)“Oltre ai tradizionali corsi di pittura, acquerello, disegno, scultura, incisione e ceramica (sia tradizionale sia raku), verrano attivati quest’anno per la prima volta corsi di mosaico, corsi di disegno specifici per bambini e  ragazzi, corsi di trompe l’oeil e restauro del legno – spiega il presidente dell’associazione, Pippo Delia – Inoltre saranno attivati laboratori di artigianato artistico su cartapesta, patchwork, feltro, decorazione, bigiotteria e tanto altro”.

Inoltre nei grandi spazi della sede di piazza Bai, proprio nel cuore di Gurone, sarà possibile seguire corsi di alimentazione naturale, Cinque tibetani (una particolare disciplina orientale) e corsi di yoga per bambini. Domenica pomeriggio sarà possibile parlare con l’insegnante (la signora Eugenia Giannoni, esperta di naturopatia) e provare alcuni esercizi sia di yoga sia dei Cinque Tibetani

Nelle due giornate di openday sarà presente anche l’associazione varesina GirinArte che presenterà progetti e attività per l’anno 2010-2011, dai corsi di giocoleria, illusionismo e musica popolare fino alle lezioni spettacolo con noti attori.

L’ingresso alle iniziative dell’Open Day presso la sede della Fonderia delle Arti, in piazza Bai 3 a Gurone di Malnate (Va) è libero e gratuito.

Per ulteriori informazioni telefonare ai seguenti numeri
0332-426390 o 368-3731105 0 349-091 5811

e-mail: fonderiadellearti@gmail.com
tutti gli aggiornamenti sul blog http://fonderiadellearti.splinder.com/

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.