Ponte di via della Carnaga, approvato il progetto definitivo

Prosegue l’iter per la realizzazione della nuova opera

Prosegue l’iter amministrativo per la realizzazione del nuovo ponte in via della Carnaga. Oggi la giunta ha approvato il progetto definitivo. «Prossimi passaggi – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Gladiseo Zagatto – saranno l’approvazione del progetto esecutivo, l’appalto e la cantierizzazione prevista per il mese di febbraio 2011. Il progetto ha un costo pari a 717mila euro ed è cofinanziato per metà da Fnm, in base ad un’apposita convenzione firmata nel marzo scorso tra amministrazione comunale e Ferrovie Nord». Il progetto era stato inserito nel Programma triennale delle opere pubbliche, con deliberazione del Consiglio Comunale n. 28 del 2.04.2009. Lo stesso Consiglio comunale, per quanto attiene alle opere di investimento, ha deliberato di procedere al ripristino e alla realizzazione di un nuovo ponte stradale in via della Carnaga.
La progettazione prevede, oltre al ripristino dell’esistente ponte che non sarà demolito ma che sarà destinato al solo transito ciclopedonale, anche la realizzazione di un nuovo ponte stradale. Su richiesta del Comune di Varese, la società Ferrovie Nord spa si è dichiarata disposta ad eseguire l’opera. I lavori avranno una durata di circa un anno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.