Protagonisti popolari: pizze e cani eroi

E’ una giornata di Workshop sulla sicurezza, quella di martedì 14 settembre. Ma ci sono anche capisaldi della cultura popolare: la pizza e i cani con la loro tenerezza

E’ una giornata di Workshop e di aggiornamento professionale e sulla sicurezza, quella di martedì 14 settembre in fiera. Ma protagonisti sono invece dei capisaldi della cultura popolare: la pizza, i cani e la loro tenerezza

LA PIZZA E’ STAR
E’ una incontrastata star internazionale e non poteva mancare alla Fiera di Varese
La Pizza sarà protagonista dalle 16.30 alle 22.30 di una rassegna gastronomica a cura di "Assopizzerie Confesercenti" con degustazione non stop della miglior pizza a base di prodotti tipici varesini. Ad animarla il gruppo della pizzeria “La Caretera di Gavirate – Pizza Champs”, tanto per intenderci, quelli del galà della pizza.
In area spettacoli Show Cooking di pizza con i prodotti tipici del territorio, pizza acrobatica, musica e cabaret: il Ricavato sara’ devoluto in beneficenza alla Cooperativa Sociale Anaconda di Varese, e al termine della serata Pizza acrobatica e spettacolo di Pizza Gigante.
Durante la serata invece musica e animazione a cura di Silvio J e Special Guest Dj Panico.

CANI CORAGGIOSI IN VETRINA
Cani al servizio dell’uomo, per proteggerlo e salvarlo: una dimostrazione di quello che sanno fare verrà data dalle 20.00 alle 23.00 in Piazza Varese Sicura, al padiglione C. Sarà una simulazione di ricerca e recupero di persone con il meraviglioso e straordinario lavoro che tutti i giorni fanno i cani e gli uomini della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco.  L’iniziativa è a cura della Protezione Civile del Comune di Varese, in collaborazione con il Comando Provinciale Vigili del Fuoco.

WORKSHOP: IN FIERA SI FA SUL SERIO
Due appuntamenti sulla sicurezza in piazza Varese Sicura: dalle ore 14 – ma l’ingresso è solo per gli operatori e per gli iscritti on line – si terranno incontri “business to business”tra gli operatori del settore dell’innovazione tecnologica in sicurezza, mentre si terranno workshop di approfondimento dedicati alla tecnologia nel comparto della sicurezza.
Dalle 18.30 alle 19.30, sempre in piazza Varese Sicura, ci sarà invece "La musica e la quiete pubblica possono convivere con i pubblici esercizi – Normativa e controlli" a cura della Polizia Locale del Comune di Varese.

Non dimenticate, infine, di dare un’occhiata allo speciale di Varesenews: in esso ci sono molti più contenuti di quelli che vedete, tra gallerie fotografiche e articoli sulla vita in fiera.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.