Protezione civile in festa

In programma domenica 26 settembre in occasione della ricorrenza del patrono San Pio da Pietralcina

Domenica 26 settembre si svolgerà, in occasione della ricorrenza del patrono della Protezione Civile San Pio da Pietralcina, la 5° Festa Sociale e 12° Anniversario di fondazione del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Cugliate Fabiasco guidata dal Coordinatore Algisi Omar.
Il ritrovo è per le 10.00 in piazza del municipio, a seguire la Santa Messa, gli onori ai volontari defunti presso il locale cimitero, i discorsi delle autorità, la benedizione degli automezzi di soccorso, la consegna degli attestati ai nuovi volontari promossi con esito positivo al corso base di Protezione Civile. Ospiti d’onore saranno l’On. Senatore Giuseppe Zamberletti padre fondatore dell’attuale Dipartimento Nazionale della Protezione Civile e la Dott.ssa Antonella Sanzone in rappresentanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile Guido Bertolaso che consegneranno le benemerenze della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ai volontari che hanno partecipato agli eventi alluvionali che hanno colpito la Lombardia nel 2002 e che hanno portato aiuti durante il terremoto in Molise sempre nel 2002. Verrà infine inaugurato il nuovo automezzo Iveco Massif finanziato con il contributo di Regione Lombardia e che sarà presto utilizzato dal locale gruppo comunale per le attività di Protezione Civile.
Alla manifestazione interverranno: Annunziato Vardè Vice Prefetto Vicario, Elena Sartorio Presidente della Commissione Protezione Civile e Sicurezza della Provincia di Varese, Roberto Chini Sindaco di Cugliate Fabiasco, Maria Sole De Medio Presidente della Comunità Montana del Piambello, Marco Magrini Presidente della Comunità Montana del Piambello, i Sindaci e Assessori dei paesi appartenenti alla Comunità Montana del Piambello, i rappresentanti dei Carabinieri e del Corpo Forestale dello Stato, SOS Tre Valli di Cunardo, ARI, le rappresentanze dei Gruppi ed Associazioni di Protezione Civile dei paesi appartenenti alla Comunità Montana, nonché degli amici del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Gallarate e Gerenzano e da lontano Bareggio (MI) e Varese Ligure (SP) quest’ultimo conosciuto grazie al gemellaggio antincendio boschivo fra Regione Lombardia e Liguria dell’estate scorsa, oltre a tutti i volontari del locale Gruppo Comunale di Protezione Civile. La cerimonia terminerà all’oratorio di Cugliate dove si terrà il pranzo, aperto alla popolazione, l’invito a partecipare è esteso a tutti gli abitanti della valle.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.