Pubblica amministrazione, come migliorarla?

Il convegno in programma martedì 5 ottobre, alle ore 9,45, nell’Auditorium dell’Università Carlo Cattaneo

Martedì 5 ottobre, alle ore 9,45, presso l’Auditorium dell’Università Carlo Cattaneo (Corso Matteotti, 22 – Castellanza VA), si svolgerà il workshop “Innovazione manageriale e tecnologie per il miglioramento delle performance nella Pubblica Amministrazione”, organizzato dal CePA (Centro di ricerca sulla Pubblica Amministrazione) e dal Lab#ID, il laboratorio dedicato al trasferimento tecnologico sui sistemi RFId (Radio Frequency Identification), entrambi attivi all’interno della Liuc, promotori dell’Osservatorio Performance.PA
Il workshop è la prima iniziativa ufficiale di Performance.PA e la prima occasione per presentarne al pubblico la struttura e l’obiettivo, cioè porsi come un osservatorio di riferimento e un luogo di incontro per il mondo della ricerca, le Pubbliche Amministrazioni e i professionisti che operano nella PA, attraverso il quale diffondere nella Pubblica Amministrazione la cultura del miglioramento conseguita mediante lo sviluppo di strumenti concreti di gestione e di miglioramento delle performance abilitati dall’innovazione manageriale e tecnologica.
Intorno a questi temi si svilupperanno l’intervento dell’Ing. Pietro Micheli, componente CIVIT (Commissione Indipendente per la Valutazione, la Trasparenza e l’Integrità delle pubbliche amministrazioni), le analisi dei docenti della LIUC – il Prof. Renato Ruffini, Direttore del CePA, e il Prof. Luca Mari, Direttore del Lab#ID – e le testimonianze di Pubbliche Amministrazioni e imprese pubbliche selezionate tra quelle che hanno segnalato all’osservatorio Performance.PA la loro esperienza di miglioramento delle performance attraverso la leva dell’innovazione manageriale e/o tecnologica, in particolare utilizzando i sistemi RFId.
La scadenza per l’invio delle esperienze è fissata al 10 settembre (per informazioni e adesioni – la partecipazione al workshop è gratuita – Paola Negrin, 0331.572226, workshopPA@liuc.it)
Ufficio Comunicazione e Immagine Università Carlo Cattaneo – LIUC, Telefono 0331.572.541,  Fax 0331.572.320, fzeroli@liuc.it; Lab#ID, Università Carlo Cattaneo – LIUC, Telefono 0331.572226, 347 8834400 pnegrin@liuc.it.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.