Puricelli e Mirata spiegano le patologie sportive

Il fisioterapista del Milan e il docente dell'Insubria promuovono un incontro in collaborazione con il Comune, ad ingresso gratuito

“Patologie tipiche nell’attività sportiva” è il tema della conferenza organizzata dalla Consulta Sportiva di Ferno con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport che vedrà come relatori il dott. Giorgio Puricelli, fisioterapista del Milan, nonché docente all’Università di Siena e presso l’ateneo San Raffaelle di Milano, ed il dott. Paolo Mirata, fisioterapista e docente all’Università dell’Insubria. L’appuntamento è per giovedì 16 settembre 2010 nella Sala Consiliare di via Roma 51 alle 21.00. L’ingresso alla serata è libero e gratuito. L’invito del Presidente della Consulta Sportiva di Ferno, Silvano Ielmini, è quello di intervenire numerosi, in quanto, spiega lo stesso Ielmini, «l’incontro sarà un’ottima occasione per tutti gli sportivi, ma anche per i familiari di giovani atleti e chiunque sia interessato ad approfondire le proprie conoscenze in campo medico-sportivo, per prevenire ed essere pronti ad affrontare qualsiasi eventuale trauma derivante dall’attività sportiva». La conferenza di giovedì 16 settembre sarà la prima di un ciclo di incontri che si susseguiranno nei prossimi mesi. Il prossimo sarà, infatti, dedicato al tema “Sport e famiglia”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.