Remo Anzovino in concerto al Blue Note

Mercoledì 8 settembre, al locale di via Borsieri suonerà il compositore e pianista di Pordenone che per l'occasione presenta il nuovo progetto discografico "Igloo"

Remo Anzovino in concerto al Blue NoteMercoledì 8 settembre il Blue Note di Milano (via Borsieri, 37) ospiterà il concerto di Remo Anzovino, il compositore e pianista di Pordenone presenterà il suo nuovo progetto discografico Igloo accompagnato sul palco da Marco Anzovino alle chitarre e Gianni Fassetta alla fisarmonica. Special guests della serata: Francesco Bearzatti al sax, Luca Aquino alla tromba, Bebo Ferra alla chitarra e Enzo Pietropaoli al contrabbasso.

Lo spettacolo sarà unico alle ore 21 (apertura porte: ore 19.30; per informazioni/prenotazioni: 899700022). Il prezzo dei biglietti acquistati entro le due ore precedenti ogni concerto è di 20,00 euro (prezzo “advance”) mentre il prezzo dei biglietti acquistati direttamente all’ingresso dello spettacolo è di 25,00 euro (prezzo "door"). E’ previsto inoltre uno sconto del 40 % sul prezzo “door” (prezzo del biglietto scontato pari a 15,00 euro) per i clienti in pensione oltre i 65 anni.

Tra gli altri concerti già confermati per la stagione 2010/2011 anche, Billy Cobham, Michele Di Toro Solo & Trio (parte di Mito), Radiodervish, Area, Ivan Lins, Raphael Gualazzi, Simona Molinari, Brian Auger, Gianmaria Testa & Gabriele Mirabassi, Orchestra Maniscalchi, Lenny White Band, John Scofield, Nnenna Freelon, Allan Holdsworth, Yellowjackets, Michael Landau e Robert Fripp.

Il famoso jazz club milanese, che ha aperto i battenti nel 2003, è la prima sede europea dello storico jazz club di New York. Come vuole la tradizione ereditata dal leggendario club del Greenwhich Village, ogni sera – salvo le domeniche ed eventuali variazioni di calendario che saranno tempestivamente segnalate sul sito internet (www.bluenotemilano.com) – anche al Blue Note di Milano si terranno due spettacoli (dal martedì al giovedì con inizio alle ore 21.00 e alle ore 23.00 mentre il venerdì e il sabato alle ore 21.00 e alle ore 23.30).

Blue Note Milano non è solo un Jazz club ma anche un raffinato ristorante, che da quest’anno offre, in aggiunta al tradizionale e raffinato menù, un’interessante alternativa di stuzzicanti piatti veloci per i frequentatori dei secondi spettacoli.
Dal 3 ottobre torna inoltre il tradizionale appuntamento domenicale con il brunch, caratterizzato dal ricco buffet, la musica dal vivo, l’intrattenimento per i più piccoli, ed il prezzo promozionale per le famiglie.

Il Blue Note di Milano si estende su una superficie di 1000 metri quadrati con 300 posti a sedere. L’atmosfera è quella di un elegante jazz club, e da ogni posizione della platea e della balconata lo spettatore può ascoltare le esibizioni di artisti di fama internazionale con il massimo della qualità acustica. La struttura e le dimensioni del locale permettono a tutti di essere ad un passo dai musicisti e godersi appieno il concerto. Queste alcune delle qualità che in soli sette anni hanno permesso al Blue Note di posizionarsi ai primi posti tra i migliori “club d’Europa”.

Radio Montecarlo è la radio ufficiale del Blue Note. Una volta a settimana Nick the Nightfly (storico dj e conduttore di Montecarlo Nights nonché direttore artistico del Blue Note) conduce a partire dalle ore 22.00 la sua trasmissione Montecarlo Nights da un’apposita postazione all’interno del Blue Note.

Il Blue Note Milano mette a disposizione dei suoi clienti una attenta politica di prezzi. È possibile, infatti, acquistare il biglietto entro le due ore precedenti il concerto con un prezzo “advance”, minore rispetto al prezzo “door" di chi acquista il biglietto direttamente alla porta. E’ previsto inoltre uno sconto del 40% sul prezzo “door” per i clienti in pensione oltre i 65 anni (tutti gli spettacoli) e per i giovani sotto i 26 anni (secondi spettacoli e spettacolo unico della domenica). I biglietti Speciale Pensionati e Speciali Giovani possono essere acquistati esclusivamente presso il Box Office del Blue Note nei normali orari di apertura.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.