Sapori e tradizioni: la cucina di tutta Italia in piazza nel weekend

Sabato 11 e domenica 12 settembre nuovo appuntamento con il mercatino nel centro storico, promosso da Totem Eventi e Compagnia dei sapori

Ancora un fine settimana all’insegna dell’agricoltura e dei prodotti tipici: sabato 11 e domenica 12 settembre una mostra–mercato dedicata ai prodotti regionali di eccellenza permetterà ai frequentatori del centro cittadino di Gallarate di viaggiare, facendo pochi passi, fra specialità tipiche di diversi territori. A esporre sui circa 30 stand che comporranno la manifestazione, consorzi e singoli produttori attivi in ambito enogastronomico con speciale riguardo alla tipicità. Il “Mercatino dei sapori e delle tradizioni” è ideato da Totem Eventi in collaborazione con l’associazione nazionale “La compagnia dei sapori” e gode del patrocinio dell’Ersaf (Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste) e del Comune di Gallarate.

 

«Dopo le iniziative dell’estate, – commenta il vicesindaco e assessore alle Attività Economiche Paolo Caravati – il centro storico torna ad animarsi per stimolare con proposte vivaci la frequentazione della città. Naturalmente altri appuntamenti seguiranno quello dei prossimi giorni, così da confermare la vivacità e la capacità attrattiva di Gallarate»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.