Strappati i dossi “troppo alti”

Il consigliere comunale di Gazzada Schianno Rosi Brandi segnala "l'atto eroico" di qualcuno che nella notte di martedì ha strappato alcuni pannelli del dissuasore. Un atto di "giustizia privata", dice il consigliere, che va condannato

Buongiorno a tutti,
vi sarà certamente giunta voce che nella notte di martedì 21/09 qualche "eroe" ha finalmente liberato gli automobilisti dai dossi che avevano sollecitato un ampio dibattito – ben 73 commenti – nelle settimane scorse.
Poichè a questo punto nessuno ha manifestato indignazione per lo sciagurato atto di rimozione ritengo mio dovere, in qualità di cittadina e abitante di via Dante Alighieri, nonchè consigliere comunale del comune di Gazzada Schianno, aprire un dibattito non suoi dossi ma sull’atto di "giustizia privata".
Non vorrei discutere sul merito dei dossi, servono…non servono…sono alti…sono bassi….ecc., ma mi chiedo:
– 1) ci dobbiamo aspettare altri eroi che rimuovano i passaggi a livello nel territorio Gazzada in quanto creano disagio agli automobilisti? A questo punto tutto è possibile!
– 2) siamo giunti al non rispetto minimo delle regole e allora tutti noi dobbiamo rimuovere quanto del territorio comunale ci infastidisce?
– 3) l’amministrazione comunale di Gazzada Schianno perchè non ha espresso pubblicamente – per il tramite del vostro giornale – le iniziative di condanna su tale atto di giustizia privata?
Direi che quanto espresso sia sufficiente per iniziare a parlare, ovviamente non dei dossi, ma del rispetto delle regole minime di civile convivenza.

 

Rosi Brandi
Consigliere comunale del Pdl di Gazzada Schianno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.