Torna la festa della patata a Caldana

Si apre sabato 4 settembre la festa caldanese con ricette tipiche a base di patata. Per tutto il week-end stand gastronomiche ed eventi

Il primo week end di settembre si accendono i riflettori nel suggestivo parco di Caldana: prende il via la
3°edizione della festa della patata organizzata da H2NO fun club in collaborazione con la Pro Cocquio e l’agenzia pubblicitaria Bdog. Questo gruppo di giovani della SOMS (Società Operaia di Mutuo Soccorso di Caldana), coadiuvati da una folta schiera di amici e simpatizzanti, è pronta anche quest’anno ad offrire un week end all’insegna del divertimento e del gusto. Scopo principale dell’evento è quello di raccogliere fondi per la ristrutturazione del vecchio Salone Teatro del paese, obiettivo condiviso con la SOMS, il tutto fatto con tanta voglia di stare insieme e di creare qualcosa di coinvolgente.
Per stuzzicare anche i palati più esigenti la patata si presenterà sotto diverse forme: tra le più inaspettate
i ciuffi di patate e l’immancabile dolce di patata. Il programma si sviluppa a partire da sabato 4 settembre con uno speciale aperitivo a tema di Peter Rinaldi dal pub “La Rambla” di Orino alle 18.30, in attesa dell’apertura dello stand gastronomico alle 19.30. La serata verrà animata alle 21 dal piano bar di Gianluca seguito da un concerto di musica live del gruppo Daiquiri Frozen Orchestra; nel corso della serata si terrà la terza edizione del concorso per patate dove verranno premiati i tuberi più stravaganti.
Il week end prosegue in bellezza domenica 5 settembre con una giornata interamente dedicata al
divertimento: già alle 10.30 i bambini potranno cimentarsi in diversi giochi in particolare sarà possibile
imparare a preparare e ad impastare con le proprie mani gli gnocchi. Alle 12.30 apertura dello stand gastronomico con le specialità della sagra tra le quali non mancheranno gli gnocchi rigorosamente artigianali. Nel pomeriggio, dalle ore 15, grandi e piccini potranno partecipare ai giochi della patata mettendosi alla prova con lanci,corse e molto altro ancora. Quest’anno la festa proseguirà anche la sera con l’apertura dello stand gastronomico alle 19 seguita alle ore 21 dal Dj set e piano bar di Gianluca. I ragazzi dell’H2NO vi aspettano per un fine settimana scoppiettante e avranno modo di ospitarvi e di accogliervi con simpatia e divertimento nella cornice del Parco di Caldana, sfidando qualsiasi condizione meteorologica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.