Ultima tappa del Supertrofeo, Amos vuole il trionfo

Il pilota varesino si prepara alle ultime tre gare del monomarca Lamborghini: si corre sabato e domenica a Vallelunga

Tutto è pronto all’autodromo romano di Vallelunga dove nel fine settimana è in programma una lunga serie di gare tra cui spicca, per i colori varesini, l’ultima tappa del Lamborghini Super Trofeo. Il campionato monomarca è infatti guidato dal "nostro" Eugenio Amos che ha un vantaggio di 12 punti sul compagno di squadra Bellini e di 22 sull’accoppiata formata da Venturi e Maino.
Soddisfatto Amos dopo le prove libere del venerdì: «Ho chiuso al sesto posto ma a soli 60 centesimi dal primo: in pratica chiudo il gruppetto delle vetture che hanno dimostrato di avere il passo migliore – spiega subito dopo la sua prestazione – Però sono fiducioso: la macchina risponde bene, la pista mi piace e sono pronto a scendere in pista per le qualifiche». Prove ufficiali che si disputeranno sabato alle 13,30 e serviranno a comporre la griglia di partenza per Gara 1, in programma alle 17,40 sempre di sabato. Domenica le altre due gare che compongono il Gran Premio: la seconda andrà in pista di buon mattino (8,30) mentre il gran finale si terrà intorno alle 17,40. Al pilota varesino basterebbe una serie di piazzamenti ma Amos, che cercherà di vincere il suo primo titolo assoluto, è determinato: «Punto al podio: ce l’ho fatta nelle altre prove, voglio riuscirci anche nella corsa italiana».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.