Un disco da “sogno” per Katy Perry

Sarà in radio da venerdì 10 settembre, “Teenage Dream”, il nuovo singolo della cantante che anticipa l'uscita dell'omonimo album

Sarà in radio da venerdì, 10 settembre, “Teenage Dream”, il nuovo singolo della cantante, cantautrice e poliedrica artista americana Katy Perry (all’anagrafe Katheryn Elizabeth Hudson) dà il titolo all’album “Teenage dream” (Emi Music) uscito il 31 agosto e già ai vertici delle classifiche mondiali raggiungendo il primo posto in USA e in Gran Bretagna. Alla rotazione radiofonica seguirà quella televisiva.

«Racconto esattamente quel sentimento euforico – racconta Katy Perry di “Teenage Dream” – quando sei un ragazzino e ti innamori per la prima volta o hai fantasie su qualcuno che idealizzi, una persona reale ma anche un poster. Sogni di incontrare quella persona, di essere come quella persona, di innamorarti. Ecco – prosegue l’artista di Santa Barbara – io vorrei che i ragazzini si innamorassero di me nei loro sogni e vorrei far ricordare a chi ascolta le miei canzoni la sensazione del primo innamoramento, della prima volta».

Il secondo disco di inediti della Perry (il debutto nel 2008 con “One of the Boys”, 5 milioni di copie vendute nel mondo) riassume in sè tutto il mondo di questa giovane artista. Amante di Bettie Page e Betty Boop, Katy Perry non poteva non scegliere per la copertina del suo disco un’immagine da vera pin up. Il dipinto da cui è stata tratta la foto della copertina è stato pensato e creato dall’artista newyorkese Will Cotton, famoso per le sue opere caratterizzate da un unico filo conduttore: le soffici nuvole. La Perry, già fan dell’artista, aveva contattato Cotton cinque mesi fa per acquistare una sua opera, ed è rimasta così colpita dal loro incontro da decidere di collaborare con lui per la copertina di “Teenage Dream”.  Katy e i suoi collaboratori hanno deciso di raccontare il making of della copertina e il profumato processo di produzione del libretto (all’essenza di zucchero filato) di “Teenage Dream” attraverso un video presente sul sito ufficiale di Katy : http://www.youtube.com/user/KatyPerryMusic#p/a/u/0/Cu9wk2KCCYU.

La Perry ha collaborato alla scrittura di tutte e 12 le tracce del disco, lavorando con un team di produtturi di massimo livello tra cui Max Martin, Dr. Luke, Tricky Stewart, Benny Blanco, Greg Wells, e Stargate.
Questa la tracklist dell’album: “Teenage Dream”, “Last Friday Night (T.G.I.F.)”, “California Gurls feat. Snoop Dogg”, “Firework”, “Peacock”, “Circle The Drain”, “The One That Got Away”, “E.T.”, “Who Am I Living For?”, “Pearl”, “Hummingbird Heartbeat”, “Not Like The Movies”.

Attualmente Katy Perry è tra le 10 donne che possono vantare due singoli presenti contemporaneamente nella top 5 di Billboard hot 100 e il singolo “California Gurls” (che ha anticipato l’uscita del nuovo cd) ha venduto 5,6 milioni di copie in digitale (secondo il sistema Nielsen Soundscan che negli USA certifica le vendite) battendo ogni precedente recordi di suoi illustri colleghi.
“CAlifornia gurls”, inno all’estate californiana tra cocktail, palme e mondi caramellati dove l’icona rap della west coast Snoop Dogg regna incontrastato accanto alla pin up Katy Perry, ha raggiunto risultati straordinari in tutto il mondo posizionandosi ai primi posti sia delle classifiche di vendita digitale (in Italia ha ottenuto il Download digitale d’oro mentre in America ha registrato un milione di download) sia in quelle radiofoniche di tutto il mondo (anche questa settimana Katy Perry è nella top ten dei brani più trasmessi dalle radio italiane).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.