Un furto dopo l’altro, tre giovanissimi arrestati

I tre, un diciottenne e due diciassettenni dopo un primo momento di reticenza, avrebbero confessato i furti

Dopo una segnalazione i carabinieri si sono precipitati alla “Birreria Sempione” di Nerviano, dove era appena stato perpetrato un furto con spaccata. Nemmeno il tempo di arrivare e la centrale ha richiesto un altro intervento presso il bar “Torrefazione Seco”, in Pregnana Milanese. Le modalità dei due furti sono apparse da subito identiche. Le porte a vetri infrante, i soldi estratti dalle casse, asportando l’intero cassetto. Sulla base delle indicazioni di alcuni testimoni, la pattuglia ha iniziato le ricerche dei tre malfattori e , arrivati in via Gallarate, a Pregnana Milanese, hanno notato un’autovettura Innocenti 1000, blu scura, identica a quella descritta dai testimoni, ferma sul ciglio della strada, con una ruota forata e tre giovani intenti a ripararla. Immediatamente la pattuglia ha identificato i tre ragazzi e, vista la loro agitazione, ha perquisito la macchina, trovando all’interno degli arnesi da scasso e la refurtiva rubata dalle casse dei bar, per un ammontare di circa 300 euro. I tre, un diciottenne e due diciassettenni, residenti presso il campo nomadi di Rho, dopo un primo momento di reticenza, avrebbero confessato i furti appena perpetrati e quindi arrestati. I minori sono stati portati al carcere minorile Beccaria di Milano, il maggiorenne subirà il rito direttissimo presso la Procura di Milano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.