Una festa senegalese in scena a Casorate Sempione

Appuntamento sabato 18 settembre, presso l'Area Feste di via Roma. Per la prima volta, molti senegalesi, raggruppati nella loro Associazione Provinciale e residenti nella zona sud della provincia di Varese, organizzano un evento pubblico

Una festa senegalese in scena a Casorate Sempione. Appuntamento sabato 18 settembre, presso l’Area Feste di via Roma. Per la prima volta, molti senegalesi, raggruppati nella loro Associazione Provinciale e residenti nella zona sud della provincia di Varese, organizzano un evento pubblico, aperto a tutti che diventa l’occasione per mostrare ai tanti cittadini italiani, curiosi di conoscere la cultura di altri Paesi, alcuni aspetti delle tradizioni, delle musiche e dei cibi africani. La manifestazione avrà inizio alle ore 14 con un triangolare di calcio tra Italia, Senegal e Togo. Proseguirà nel pomeriggio, tra mostre di quadri e sculture, giochi per bambini, un podium riservato alle nuove generazioni che si interrogheranno sul loro sentirsi "immigrati", una sfilata di moda, per terminare con una cena etnica e il grand sabar con dimostrazione di lotta senegalese , musica e balli delle loro donne in abiti tradizionali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.