Una preghiera per l’ultimo caduto d’Afghanistan

Il tenente Alessandro Romani, incursore, rimasto ucciso in combattimento, è stato ricordato come ormai d'uso con una breve cerimonia al Tempio Civico

Busto Arsizio ancora una volta commemora un caduto nella guerra lontana, eppure vicinissima, dell’Afghanistan. Questa volta è toccato al tenente Alessandro Romani, ucciso in combattimento tre giorni fa durante un’operazione nella provincia di Farah, mirata ad impedire la posa di ordigni lungo una strada da parte dei talebani.

Dopo un minuto di silenzio, Monsignor Agnesi e il sindaco Gigi Farioli hanno letto la Preghiera semplice di San Francesco insieme a una cittadina che, come tanti altri in questi giorni, si è fermata nella chiesetta di sant’Anna per una momento di riflessione. Il sindaco ha evidenziato quanto sia necessario “dare un senso a queste morti”. Ed è proprio questo il compito più difficile, man mano che passa il tempo e non si vede soluzione al conflitto, già costato all’Italia trenta vite.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.