Uno scienziato e un satellite per i ragazzi delle scuole

Avviene sabato 18 settembre in piazza Giancarlo De Molli. Protagonisti il satellite Agile e lo scienziato astrofisico Giovanni Bignami

Un satellite e uno scienziato in piazza, a Sant’Alessandro di Castronno, per festeggiare i ragazzini che studiano. Il satellite è Agile (questa è la sigla sistema orbitante lanciato dall’Agenzia Spaziale Italiana nel 2007) e sarà letteralmente portato in piazza Giancarlo De Molli, nel centro della suggestiva frazione di Castronno. E’ quello che avviene sabato 18 

Lo scienziato è Giovanni Bignami, astrofisico notissimo nel mondo ex presidente della Agenzia Spaziale Italiana, consulente al Max Plank Institute, membro dell’accademia dei Lincei e insignito della Legione d’Onore dal governo francese e titolare di rubriche su Vanity Fair, Wired e per il National Geographic channel. Sarà lui a presentare il satellite e spiegarne le funzioni ai ragazzi delle scuole: che saranno lì per la cerimonia di consegna delle borse di studio agli studenti meritevoli. E per tutti alla fine gelati e fontana di cioccolata gratis.

Il programma prevede:
– alle ore 9,00 il ritrovo presso la scuola Marconi, in piazza Cav. Giancarlo De Molli
– alle ore 10,00 la cerimonia di Premiazione (A cui parteciperanno il Dirigente scolastico provinciale Claudio Merletti, il preside dell’istituto comprensivo de Amicis Claudio Lesica, l’astrofisico Giovanni Bignami, il direttore di dipartimento dell’università Cattolica Prof. Robertino Ghiringhelli e altre autorità civili e religiose)
– alle ore 11, rinfresco con gran finale di gelati e cascata di cioccolato gratis.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.