Va in buca la solidarietà

Si disputa mercoledì 15 a Bogogno (Novara) una gara benefica organizzata dalla Fondazione Piatti

Lo sport è spesso un mezzo, interessante e divertente, per promuovere cause importanti. Per questo motivo domani – mercoledì 15 settembre – si disputerà a Bogogno (Novara) una gara di golf particolarmente piacevole. I concorrenti infatti scenderanno sul green con uno scopo nobile, sostenere cioé il Progetto Fogliaro 2010 ideato dalla Fondazione Renato Piatti, onlus varesina nata nel ’99 da un gruppo di genitori soci dell’Anffas cittadina.
Il Progetto Fogliaro pervede la nascita della prima comunità terapeutica della provincia di Varese dedicata a minori con patologie psichiche, come spiega la presidente della "Piatti" Cesarina Del Vecchio. La casa accoglierà quei ragazzi che necessitano di un temporaneo distacco dalla famiglia per una serie di cure in strutture residenziali specializzate.

La gara si terrà nella splendida cornice del Circolo Golf di Bogogno e, al termine, vedrà la premiazione dei vincitori; la quota di partecipazione versata dai concorrenti comprende anche un rinfresco costituito da un aperitivo seguito da primi e dolci in una ambiente elegante ed accogliente e a seguire. Sarà possibile anche partecipare solo al rinfresco con un’offerta libera, il cui ricavato andrà naturalmente a sostenere il progetto della Fondazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.