Varese si trasforma nella città dei bimbi

A Villa Mylius, dal 17 dicembre si terrà una grande festa dedicata al mondo dei più piccoli

A partire dal 17 dicembre fino alla vigilia di Natale si svolgerà nel parco di Villa Mylius a Varese lo spettacolo-evento La Città dei Bambini, una grande festa nella quale fantasia, stupore e meraviglia la faranno da padrone per trasportare bambini e genitori nel mondo incantato delle favole natalizie. La presentazione dell’evento sarà venerdì 17 settembre, alle ore 18, alla presenza del sindaco Attilio Fontana e del presidente della Fondazione Ipazia – Arte per l’Ambiente Monica Maimone

«Varese avrà un evento di altissimo livello adatto al “pubblico” che più sente e vive il Natale: i bambini – spiega il sindaco Attilio Fontana -. Venerdì la presentazione in anteprima sarà importante anche per sensibilizzare e raccogliere sponsor. In questo periodo difficile dal punto di vista economico, soprattutto per gli enti locali, la collaborazione con i privati è fondamentale. Per questo confidiamo in una grande partecipazione, a Varese e per Varese»

Una vera e propria festa che parla d’infanzia e che trasformerà il parco in un luogo incantato. La Città dei Bambini è un progetto per le feste di Natale, che copre tutto il periodo pre-natalizio: vuole essere prima di tutto la costruzione di un linguaggio, il “dono” di simboli, immagini, suoni, figure che trasformino i tempi e gli spazi della città in tempi e spazi di festa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.