Verbano e Sommese partono con il piede giusto

Anche la Vergiatese inizia bene il campionato, mentre cadono Sestese, Cairate, Gavirate e Insubria. Serie D: le parole dei tre allenatori varesini

Per una serie D cominciata con il piede sbagliato per le varesine, con tre sconfitte su tre partite, le voci non sono del tutto negative, anzi. La Gallaratese recrimina per non essere stata fredda sotto porta e paga un calcio di rigore regalato agli avversari, mentre la Caronnese esce a testa alta dal “Martelli” di Mantova, avendo giocato un secondo tempo d’attacco e senza timori reverenziali.

In Eccellenza invece, il Verbano e la Sommese partono alla grande con due vittorie esterne su rispettivamente Sestese e Oltrepo. Anche la Vergiatese ottiene i tre punti nel successo interno contro la Paullese, mentre cadono il Cairate, sconfitto 1-0 in casa dal Magenta e l’Insubria, superata con un netto 3-0 a Malnate dal Naviglio Trezzano.

 

SERIE D – Nonostante la sconfitta il mister della Gallaratese Ernestino Ramella elogia la prova dei suoi giocatori: «Posso dire che è negativo solo il risultato. Abbiamo fatto una buona gara, giocando un buon calcio, ma non siamo stati abili a buttarla dentro e i nostri avversari ci hanno punito con un calcio di rigore, direi giustamente concesso. Purtroppo dobbiamo capire che in serie D, soprattutto in trasferta, bisogna sfruttare ogni occasione, altrimenti non andremo lontano. Ci rifaremo sicuramente domenica, dobbiamo sbloccare al più presto la nostra classifica».

L’allenatore della Caronnese, Tiziano Zorzetto, dopo essere uscito sconfitto per 1-0 dallo stadio più pericoloso del girone, non se la sente di bocciare i suoi atleti: «Abbiamo fatto davvero molto bene, peccato per la sconfitta. Nel secondo tempo li abbiamo messi sotto e fatti soffrire, ma non è bastato. Il Mantova è una squadra esperta e forte e i nostri avversari si sono difesi con ordine senza concederci il gol. Torniamo a casa sapendo di aver offerto una bella prestazione e rimanendo fiduciosi per il futuro, soprattutto dopo questa sconfitta».

Chi probabilmente ha più da lavorare sarà il tecnico della Solbiatese Lorenzini, che domenica ha visto la sua formazione perdere contro il Castelnuovosandrà: «I nostri avversari hanno iniziato meglio la gara, con maggiore determinazione e hanno saputo portare a casa il risultato con una buona prova. Noi dobbiamo ancora migliorare alcuni aspetti, ma già nella ripresa siamo stati capaci di creare diverse occasioni, anche grazie a Carlet, un giocatore davvero molto importante per l’economia della squadra».
pallone calcio piccolissimoRisultati, classifica e tabellini (girone B)
  

ECCELLENZA – Verbano e Sommese non steccano alla prima e si portano subito al comando della graduatoria. I rossoneri hanno trovato i tre punti sul campo della Sestese, decisamente cambiata dalla scorsa stagione in serie D. La squadra di Cavicchia ha saputo ribaltare il vantaggio interno firmato da Marjanovic a fine primo tempo anche in inferiorità numerica dopo l’espulsione di Gasparri e ha vinto la gara con i gol di Anzano, Marcat e Beretta. La Sommese, invece, si porta sul 3-0 con Marchi, Cinotti e Di Caro prima di addormentarsi e rischiare di farsi raggiungere dall’Oltrepo, che arriva però fino al 3-2 finale. La matricola terribile Vergiatese non si nasconde e in casa supera 2-1 la Paullese cominciando al meglio il proprio campionato. Per  l’undici di Baruffato sono andati a segno Andreolli e Fabiano. Il Gavirate, invece, non sfrutta il fattore campo e si fa sorprendere dal Sant’Angelo, che ha la meglio per 2-1. Risulta alla fine inutile il gol del momentaneo pareggio firmato da Colombo a metà ripresa. Anche per il Cairate la sconfitta arriva dalle mura amiche. La squadra di mister Curatolo viene punita da un errore difensivo che regala l’1-0 al Magenta, gol che regala agli ospiti i tre punti in palio. L’Insubria è forse la sorpresa in negativo della prima giornata. A Malnate i gialloblu vengono messi sotto per 3-0 dal Naviglio Trezzano, non nascondendo le difficoltà di un gruppo nuovo che ancora non si conosce al meglio.
pallone calcio piccolissimoRisultati, classifica e tabellini

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.