Alice Bernardoni nuovo segretario del Partito Democratico

Il nuovo segretario traccia il programma dei prossimi anni: “Dobbiamo diventare competitivi nei confronti dell’attuale amministrazione comunale”

Alice BernardoniPassaggio di consegne all’interno del Partito Democratico di Tradate: domenica 24 ottobre alla Palazzina Civica di Abbiate Guazzone si è infatti svolto il congresso del Partito Democratico tradase per il rinnovo delle cariche cittadine. Alice Bernardoni è stata eletta segretario cittadino, ruolo finora ricoperto da Andrea Botta che continuerà a dare il suo contributo all’interno del direttivo. La scelta di Alice è avvenuta in modo unitario, in seguito ad un confronto all’interno del circolo.
Alice, trentenne, ingegnere, è la prima segretaria donna del Partito Democratico a Tradate. Oltre ad Alice Bernardoni e Andrea Botta, fanno parte del direttivo Luca Carignola, capogruppo in consiglio comunale dell’Ulivo per Tradate, i giovani Aureliano Gherbini, Camilla Frattina e Sara Ricciardi, per la prima volta impegnati attivamente sul territorio, Umberto De Rosa, Mauro Prestinoni, Antonella Tondelli, Cristina Benzoni e Maria Spaggiari.
Tra le priorità del nuovo segretario, come si evince dal documento presentato con la candidatura, ci saranno le elezioni comunali: «Le elezioni comunali non sono imminenti ma nemmeno così lontane. Una delle nostre priorità sarà quindi quella di cominciare a costruire il progetto che ci renda competitivi nei confronti dell’attuale amministrazione che, sebbene largamente vittoriosa nel 2007, ha oggi molteplici problemi. Cominceremo a lavorare in questo senso fin da subito, sarà fondamentale raccogliere le idee nell’ottica di redigere un programma ben prima delle elezioni, dialogando con tutte le realtà sociali di Tradate e con le forze di centro-sinistra».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.