Campus e Gazzada guadagnano terreno

In Serie C cade solo Busto: niente da fare con Tortona. Serie C2: terzetto in vetta senza varesine. In D comandano Marnate e San Vittore

Vittorie per Gazzada e Campus, ko interno per la Bustese: questo il verdetto della quarda di andata nel campionato di Serie C Dilettanti, torneo che vede in testa un terzetto formato da Tortona, Torino e Mortara.

Coelsanus Varese-Bc Trecate 81-58 – Netto succeso interno del Campus che sale a quota 4 in classifica alla vigilia dell’atteso derby con Gazzada. Il rientro di Preatoni e Bernasconi (con il primo che è miglior marcatore con 19) è importante per schiantare i piemontesi distanziati fin dal primo periodo. Oltre a Preatoni bene De Jonge (18) mentre Castelletta chiude con 9 rimbalzi.
Cipir Domodossola – 7Laghi Gazzada 63-77 – I gialloblu di Gazzada si avvicinano alla vetta violando il campo della Cipir cui non bastano quattro giocatori in doppia cifra. Santambrogio guida i suoi con una partita da 21 punti, molti nei quali nella prima parte di gara quando la squadra di Legramandi si avvantaggia nettamente (27-48). Dopo l’intervallo Gazzada si limita a controllare e porta a casa la terza vittoria anche grazie alle prove di Manzo (13 con 7 rimbalzi) e Ponchiroli (11 rimbalzi).
Irte Busto – Benfante Tortona 74-83 – L’esordio nel rinnovato PalAriosto non porta bene all’Irte, sconfitta da una Tortona ancora a punteggio pieno. Inarrestabile Degrada tra gli ospiti, autore di 30 punti mentre il trio Gallazzi-Gorini-Moscatelli (21, 18 e 14 punti) non basta alla squadra di Ferri rimasta in partita per tre quarti.
Serie C Dilettanti Risultati e classifica del girone A

SERIE C2 – C’è un terzetto in vetta alla C2, ma tra le formazioni di testa non ci sono varesine. A guidare il gruppo dopo cinque partite infatti sono Cerro Maggiore, Milano3 e Pavia: i primi perdono la testa della classifica dopo lo stop di Magenta, difficilmente pronosticabile. Tra le "nostre" vincono soltanto Cassano Magnago (Colombo 23) e Primavera Gallarate (Vis 17) che si aggiudicano i derby con Daverio (Busana 18) e Bosto (Missoni 18). I biancoverdi, ultimi senza vittorie, sono ufficialmente in crisi. Cade anche la SoCeCa Cislago (Meraviglia 15) in casa con Cornaredo.
Serie C2 – Risultati e classifica del girone C

SERIE D – Marnate e San Vittore Varese rimangono in testa al girone D grazie ai successi su Arlunese e Caravate. Campionato che pare destinato a spaccarsi in due tronconi, perché anche il trio formato da Scoiattolo Venegono, Baj Valceresio e Verbano avanza in classifica. In coda si muove solo Cesano Boscone.
Serie D – Risultati e classifica del girone D

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.