“Cesena chiama, Busto risponde”: Busto a 5 Stelle si presenta

L'attività del gruppo si svolgerà in gran parte tramite il sito Internet: dall'elaborazione del programma alla presentazione dei candidati per le elezioni amministrative

Dopo la kermesse con Beppe Grillo "alla Woodstock" a Cesena, anche a Busto Arsizio si prova ad accendere le 5 Stelle del Movimento. Come accennavamo nel resoconto dello "stato di fatto" a centrosinistra, nasce Busto Arsizio 5 Stelle, "una Lista Civica nuova e indipendente, dove ognuno conta uno e dove tutti possono collaborare alla sua creazione" come si legge sul volantino che pubblicizza il nuovo gruppo in liazza per le amministrative.
Il sito Internet è http://www.bustoa5stelle.it , dove gli interessati possono registrarsi: e attraverso il sito si svolgeranno "tutte le attività fondamentali. Dalla elaborazione del programma passeremo alla presentazione dei candidati e finiremo con le relative votazioni".
Il Movimento 5 Stelle correrà da solo, si ribadisce, "non per protagonismo, ma perché stufo del teatrino delle alleanze, dei compromessi elettorali, delle coalizioni fasulle e dei programmi mai rispettati.
Il Movimento 5 Stelle ha un solo alleato! I Cittadini".
Si invita inoltre la cittadinanza ad iscriversi al sito internet e, per chi lo desiderasse, a candidarsi. "La candidatura è volontaria. Non ci sarà nessuna imposizione, ma il candidato deve dimostrare di conoscere il programma del Movimento, deve partecipare attivamente e deve conoscerne i principi".
Queste le regole basilari:
· Iscrizione al Movimento 5 Stelle,
· Non possedere alcuna tessera di partito,
· Risiedere a Busto Arsizio,
· Certificato penale pulito,
· Rispetto del limite dei due mandati elettorali (ossia, chi ne ha già fatti due, va a casa, e stop).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.