Con i Lions e Magdi Allam, per mettere al centro la persona, la sua dignità e libertà

Giovedì alle Robinie l'iniziativa che coinvolge l'europarlamentare, voluta dall'associazione Libro parlato Lions e cui collaboreranno otto Lions club della nostra zona

Un significativo segnale per sostenere le persone meno fortunate giunge dall’Associazione Libro Parlato Lions, nata nel 1975 e che si occupa di fornire audiolibri a ciechi, ipovedenti gravi, dislessici e a persone che a causa di disabilità fisiche o sensoriali non sono in grado di leggere autonomamente.
Nata da un’idea del Lions Club di Verbania, oggi coadiuvata dai Centri di Milano e Chiavari, ha esteso la sua attività anche ai soggetti dislessici che si calcola siano oggi in Italia più di 1.500.000 con la produzione e distribuzione gratuita di testi, libri e pubblicazioni di ogni specie registrati su CD- Rom, su qualsiasi supporto adatto alla registrazione e su Internet.
Va quindi positivamente sottolineato il meeting programmato in collaborazione con otto Lions Club della zona che ha per tema: “Mettere al centro la dignità e la libertà della persona per un nuovo modello di sviluppo e di società”.
Relatore l’europarlamentare e fondatore del partito “Io Amo l’Italia” on. Magdi Cristiano Allam che al Golf Club Le Robinie (giovedì prossimo alle ore 19) presenterà le sue riflessioni su questo argomento di grande attualità e importanza. E la rilevante partecipazione, conferma l’interesse suscitato dall’iniziativa.
L’intermeeting sarà preceduto da un incontro con i rappresentanti della stampa – come ha sottolineato il responsabile del Libro Parlato Lions Lorenzo Moltrasi – “per richiamare l’attenzione dei media su una problematica che richiede una serena riflessione verso gli autentici valori che la società civile sembra sottovalutare”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.