Non sei connesso alla rete del gas? Benefici fiscali in arrivo

Il consiglio comunale ha votato all'unanimità una delibera che permetterà ai residenti delle zone non ancora raggiunte dal metano di fruire di sconti sui consumi di gasolio o GPL per riscaldamento

Il Consiglio comunale di Busto Arsizio, nella sua ultima seduta, ha approvato all’unanimità una delibera che permetterà ai cittadini che abitano in zone della città non servite dalla rete del gas metano di ottenere benefici fiscali sui consumi di gasolio o GPL usati come combustibile da riscaldamento.
I benefici, secondo la legge, possono essere concessi ai cittadini dei comuni ricadenti nella zona climatica E, proprio quella in cui si trova il Comune di Busto.
Come prevede la legge, attraverso la delibera, l’Amministrazione ha individuato le aree non metanizzate del territorio comunale, cioè quelle non servite dalla rete cittadina, e ha specificato che per insediamenti in “zone non metanizzate” si intendono quelle utenze collocate 30 metri oltre la rete di distribuzione del gas metano.
La delibera è stata quindi inoltrata al Ministero dell’Economia e delle Finanze e al Ministero delle attività produttive: un atto con cui l’Amministrazione permetterà ai cittadini di cogliere un’opportunità e di usufruire di un beneficio fiscale di non poca importanza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.