Ramo sui fili elettrici, traffico ferroviario in tilt fino alle 19.20

L'incidente mentre passava un treno proveniente da Milano poco dopo le 17.25. Tra Varese e Barasso istituiti pullman sostitutivi fino a sera

L'albero caduto sui fili elettrici in prossimità della stazione di CasbenoUn grosso ramo è caduto sui cavi della linea elettrica a circa 500 metri dalla stazione di Casbeno (lato Varese), bloccando il traffico ferroviario tra Varese e Barasso. La pianta è caduta poco prima delle 17.30 di oggi, lunedì 25 ottobre, quando stava passando un treno proveniente da Milano: a bordo si è sentito un forte rumore e la luce è andata via per alcuni secondi. L’impatto ha danneggiato il pantografo, vale a dire lo strumento che si collega alla linea elettrica. Il treno ha comunque proseguito la propria strada verso la stazione di Casbeno (usando il pantografo di riserva), dove si è fermato. Sono stati predisposti autobus sostitutivi da Varese Casbeno e Barasso nelle due direzioni. I tecnici delle Ferrovie Nord hanno lavorato per ripristinare il traffico, mentre i vigili del fuoco hanno rimosso la pianta intorno alle 18.

Galleria fotografica

Albero sul treno a Casbeno 4 di 11

Il traffico ferroviario sulla tratta Varese Nord-Barasso è stato sostituito con autobus fino alle 19.20. La circolazione è poi ritornata alla normalità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Albero sul treno a Casbeno 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.