Record e promesse per l’OktoberStì

Si è concluso l'appuntamento "bavarese" nel parco della stazione: oltre 5.600 i litri di birra serviti. E il sindaco promette l'ampliamento del tendone

Sesta edizione e nuovo record per l’Oktoberstì, la quattro giorni al sapor di Baviera che si è tenuta anche quest’anno al parco accanto alla stazione di Cittiglio grazie all’organizzazione ormai rodata della locale Pro Loco.
Grazie alla Hofbrau arrivata direttamente da Monaco, alle specialità culinarie preparate dai cuochi e alle esibizioni musicali capeggiate dagli immancabili (nella foto di M. Ferré) McChicken Show (ma il pubblico ha decisamente gradito anche i gruppi spalla che si sono alternati in apertura delle serate), l’OktoberStì ha registrato un nuovo e grande successo. 5640 i litri consumati in due weekend, tante persone giunte con i vestiti bavaresi o con altri accessori a tema (cappelli, occhiali, magliette a soggetto birrario) e un clima di amicizia che non ha creato alcun problema nel grande tendone riscaldato, addobbato come si deve.
E proprio il tendone è stato oggetto di una promessa fatta dal sindaco di Cittiglio, Giuseppe Galliani, chiamato come ogni anno – e come a Monaco di Baviera – a spillare il primo boccale nel giorno dell’apertura. Allo studio infatti c’è l’ampliamento della zona coperta, in modo da poter accogliere un numero maggiore di avventori. A rivelarlo, sul finire della festa, è stato Luca Soffiantini in rappresentanza di tutti gli organizzatori, che ha anche ringraziato tutti coloro che si adoperano per la riuscita dell’OktoberStì e dato appuntamento al prossimo marzo. Il 18 e 19 di quel mese infatti ci sarà la prima edizione di St.PatrickStì in occasione della festa tradizionale irlandese. E per il 2011 spunta anche un’altra ipotesi: estendere a tre fine settimana la festa della birra. Ma questo lo diciamo solo sottovoce, perché per il momento è più una speranza che una certezza.

Galleria fotografica

OktoberStì da record 4 di 18
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

OktoberStì da record 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.