Ronde in difesa dei gatti neri nella notte di Halloween

Per il quinto anno, l'Associazione Difesa Ambiente e Animali organizza gruppi di volontari per fermare riti satanici. Attenzione nelle province di Como, Lecco e Sondrio

 Ronde in difesa dei gatti neri. Sono quelle che verranno attivate la notte di Halloween. Promotori dell’iniziativa gli attivisti dell’Associazione Italiana Difesa Ambiente e Animali. Gruppi di volontari, per il quinto anno di seguito, pattuglieranno le strade delle zone lombarde più a rischio di messe nere, fra cui le zone di Como, Lecco e Sondrio. Le ronde saranno composte da almeno 3-4 cittadini che, armati solo di un cellulare, controlleranno che non avvengano sacrifici di animali per festeggiare la notte di Samahin.

Il gatto nero è un animale legato fin dal Medioevo alla figura delle streghe. Per riabilitarlo, recentemente, è stata istituita la Festa dei Gatti Neri che si festeggia il 17 novembre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 29 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.