Un solo sorriso, è quello del Campus

I varesini di Malavasi vincono in Liguria. KO per il 7Laghi e la Irte Busto contro le due torinesi

Dopo il torneo di B Dilettanti di basket iniziato settimana scorsa, e in attesa di vedere in campo la Serie A, ha preso il via anche la C Dilettanti che vede al via tre formazioni varesotte, tutte confermate rispetto alla stagione scorsa. Si tratta del Campus Varese affidato a Marco Malavasi, del 7 Laghi Gazzada di coach Roberto Legramandi e della Irte Bustese guidata da Alessandro Ferri.

Tigullio S. Margherita – Coelsanus Varese 66-73 – I giovani del Campus sono autori del primo blitz vincente della stagione su uno dei campi liguri, quello di Santa Margherita. Ottima prova di squadra per i biancoblu che mandano in doppia cifra ben cinque uomini con il play Gandolfi top scorer a quota 13. Varese sorpassa i padroni di casa nel terzo periodo e controlla nel finale, grazie alla precisione dalla lunetta. Bene, tra gli altri, il 17enne Nalesso (11 con 3/5 da 3).
Varese: DeJonge 12, Preatoni 11, Bellotti, Somaschini 12, Sabbadini 4, Gandolfi 13, Castelletta 6, Bisognin 4, Nalesso 11, Balanzoni. All. Malavasi.

7Laghi Gazzada – Cus Torino 52-66 – Stop piuttosto pesante sul campo di casa per il 7Laghi che paga un po’ di ritardo di preaparazione contro la rapidità del Cus dove Danna (16 punti) è il protagonista principale. I gialloblu vanno subito sotto nel punteggio e rischiano anche una vera e propria imbarcata. Nella ripresa arrivano segnali di reazione (Manzo e De Lucia con 11 sono i migliori marcatori) che non riescono però a ribaltare la situazione.
Gazzada: Laudi 5, Manzo 11, Ponchiroli 8, Santambrogio 2, De Lucia 11, Pellegrini 3, Mondello 10, Frattini, Del Torchio 2, Cattaneo ne. All. Legramandi.

Crocetta Torino – Irte Busto 87-75 – Torino è fatale anche per l’Irte, impegnata però in trasferta sul campo del Don Bosco. Ai biancorossi di un prolifico Moscatelli (23) non basta una partenza lanciata (13-27 al 10′) né il buon rientro dall’intervallo con cui è stato costruito un secondo break. La zona di ha permesso al Crocetta di ricucire subito il divario e di avere l’inerzia del match nell’ultimo periodo, quando Campanelli (17) ha siglato i canestri che hanno deciso l’incontro.
Busto: Moscatelli 23, Pedemonte 16, Casotto 16, Cattaneo 5, Gorini 9, Beretta 4, Gallazzi 2, Grampa, Lattuada, Pariani ne. All. Ferri.

Classifica: Cus TO, Crocetta TO, Tortona, Savigliano, VARESE, Mortara, Sestri L. 2; Domodossola, Loano, S. Margherita, Alessandria, Trecate, BUSTO, GAZZADA 0.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.